RESTONE INIZIATI I LAVORI PER IL CAMPO DA CALCETTO
Data pubblicazione
02/04/2010 14:50:27
Sono iniziati mercoledì scorso i lavori per il completamento del campo di calcetto a Restone, un intervento che risponde alle esigenze della frazione con il duplice obiettivo di promuovere lo sport e creare nuovi centri di aggregazione nella città.
Il costo del progetto è di circa 67mila euro ed i lavori sono stati aggiudicati mediante gara alla ditta Insana Francesco di Cavriglia. L'opera – che come stabilito sarà realizzata in 60 giorni – consiste nella creazione di un campo di calcetto di metri 40x20, idoneo per la gare nazionali di serie B di calcio a 5 e, se coperto, sarà poi utilizzabile anche per gare nazionali ed internazionali di serie A e serie A2. L'area sportiva è poi dotata anche di spogliatoi, già realizzati in precedenza dal Comune di Figline.
Gli appassionati di calcio a 5 potranno quindi usufruire di una nuova struttura, che sarà presumibilmente a disposizione dei figlinesi a partire dal prossimo giugno.
“Con questo intervento l'Amministrazione continua a rispondere alle esigenze della cittadinanza – ha spiegato l'assessore allo Sport, Caterina Cardi -, mancava un campo da calcetto e siamo contenti di essere riusciti partendo da Restone a soddisfare questa richiesta, come tante altre ne abbiamo soddisfatte avviando varie opere di carattere sportivo: mi riferisco ai lavori presso la stadio comunale 'Del Buffa', alla realizzazione della copertura del campo da tennis e all'importante riqualificazione della palestra di San Biagio, ma anche agli spogliatoi del 'Madonnino' che saranno inaugurati molto presto. Insomma – ha concluso l'assessore Cardi - tanti interventi che vedono la nostra Amministrazione sempre impegnata nella promozione di tutti gli sport”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
02/04/2010 ore 23:27 Salve,
con ben 4 anni di ritardo nascera' il campo da calcio a 5 e proprio ora,che l'unica squadra di calcio a 5 FIGC,ovvero la Virtus Figline, dopo 5 anni non esiste piu' fate il campo...che tempestivita'...
Mi fate il nome di una squadra di serie B e A2 e A che verrebbe a giocare a Figline???
Grazie lo stesso.
Il calcio a 5 è uno sport da palestra.
Saluti
A.L.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre